Chi siamo
NextLegal, società tra avvocati a responsabilità limitata, è uno studio legale costituito nel giugno 2020 promosso da un’iniziativa di ADVANT Nctm e CRIBIS Credit Management.
ADVANT Nctm è lo studio italiano di ADVANT, un’associazione europea di studi legali con un posizionamento unico che permette ai clienti di orientarsi nel complesso e mutevole scenario legale e commerciale europeo. Fin dalla sua fondazione nel 2000 Nctm Studio Legale non ha mai smesso di crescere, offrendo assistenza in Italia e all’estero, in ambito legale e fiscale, e in tutte le specializzazioni del diritto d’impresa, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti sulle specifiche esigenze dell’assistenza richiesta; le aree di attività e i dipartimenti lavorano nel dettaglio per garantire assistenza in tutte le aree del diritto.
CRIBIS Credit Management è una società del Gruppo CRIF che opera nel mercato italiano della collection da oltre 20 anni, offrendo servizi di due diligence e special servicing per Banche, Imprese e Investitori (Debt Buyers). In qualità di Special Servicer indipendente conta oltre 600 risorse distribuite nelle 4 sedi italiane (Bologna, Roma, Napoli, Rende) caratterizzate da differenti specializzazioni e professionalità utili a servire l’intero ciclo del credit management nei diversi mercati di riferimento.
A conferma della comprovata expertise maturata sul mercato, CRIBIS Credit Management ha ottenuto anche per il 2022 il rating Fitch per le attività di Special Servicer per la gestione degli NPL. L’importante riconoscimento è stato conseguito nei tre diversi ambiti di attività: RSS,CSS e ABS. Nello specifico, in una scala di valori da 1 (più elevato) a 5 (più basso), Fitch Ratings ha assegnato a CRIBIS Credit Management il Level 2+ per i “Servicers Demonstrating High Performance in Overall Servicing Ability”.