skip to Main Content

Chi siamo

NextLegal, società tra avvocati per azioni, è uno studio legale costituito nel giugno 2020 promosso da un’iniziativa di Nctm Studio Legale e CRIBIS Credit Management.

Nctm è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali indipendenti italiani, sia per dimensioni che per numero e rilevanza delle operazioni seguite. Fin dalla sua fondazione Nctm non ha mai smesso di crescere, offrendo assistenza in Italia e all’estero, in ambito legale e fiscale, e in tutte le specializzazioni del diritto d’impresa, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti sulle specifiche esigenze dell’assistenza richiesta.

CRIBIS Credit Management è una società del Gruppo CRIF che opera nel mercato italiano della collection da oltre 20 anni, offrendo servizi di due diligence e special servicing per Banche, Imprese e Investitori (Debt Buyers). In qualità di Special Servicer indipendente conta oltre 600 risorse distribuite nelle 4 sedi italiane (Bologna, Roma, Napoli, Rende) caratterizzate da differenti specializzazioni e professionalità utili a servire l’intero ciclo del credit management nei diversi mercati di riferimento.

A conferma della comprovata expertise maturata sul mercato, a fine gennaio 2019 CRIBIS Credit Management ha ottenuto il rating Fitch per le attività di Special Servicer per la gestione degli NPL. L’importante riconoscimento è stato conseguito nei tre diversi ambiti di attività: RSS,CSS e ABS. Nello specifico, in una scala di valori da 1 (più elevato) a 5 (più basso), Fitch Ratings ha assegnato a CRIBIS Credit Management il Level 2 per i “Servicers Demonstrating High Performance in Overall Servicing Ability”.

Back To Top